Accodamento a distanza

WelcomeYou è un sistema completo di gestione delle code che, oltre ad abilitare la possibilità di accodarsi prelevando un ticket sul posto tramite Totem, consente di attivare istantaneamente la possibilità per i clienti di prenotare tickets per l’accodamento, a distanza. Per l’accodamento a distanza WelcomeYou non impone l’installazione di alcuna app, il dialogo con il cliente avviene tramite SMS.

La procedura inizia con l’accesso ad una pagina web dedicata, ottimizzata per smartphone, messa a disposizione dalla struttura che eroga i servizi tramite un link o un qrcode.

Accodamento tramite smartphone

 

Sullo smartphone si avrà accesso ad una pagina che presenta le stesse opzioni del Totem.

Una volta scelto  il servizio sul quale ci si vuole accodare, il sistema richiede all’utente il suo numero di cellulare e, eventualmente, un tempo minimo prima della chiamata del ticket. Questo consente all’utente di evitare che il suo ticket venga chiamato troppo presto, magari mentre si sta ancora trasferendo verso la struttura.

Appena inserito il numero di cellulare, WelcomeYou invierà all’utente un SMS con la conferma del servizio scelto, il numero del suo ticket ed una stima del tempo che dovrà attendere prima del suo turno.

Quando il sistema stimerà mancare 5 minuti al turno, invierà al cliente un secondo SMS con un invito ad avvicinarsi all’ingresso.

Infine, un terzo SMS avviserà l’utente che è giunto il suo turno.

 

In parallelo alla gestione di ticket prelevati da remoto, funzionerà in maniera completamente integrata, la gestione dei ticket prelevati sul totem da persone fisicamente presenti presso la struttura.

All’interno della struttura un “monitor di sala” mostrerà i numeri chiamati con indicazione dello sportello al quale recarsi per usufruire del servizio prenotato. I numeri chiamati sul monitor saranno quelli prelevati sul Totem, in loco, allo stesso modo di quelli prenotati a distanza, con priorità di chiamata configurabile a livello di sistema a seconda del servizio scelto.